Progettare l’impatto
Progettare cercando di considerare l’umanità in senso più ampio, cercando di guardare alle cose con la visione più ampia possibile senza dimenticare le lezioni del passato, la situazione del presente e la direzione che vorremo percorrere nel futuro. Progettiamo guardando la vita reale – non solo a cluster e segmenti – per poter toccare tutti gli aspetti ecosistemici che dovrebbero essere sempre presi in considerazione, dal micro al macro.
Rispetto. Sempre
Non solo per ambiente e risorse. Considerare anche la storia, la cultura e i valori personali e comunitari è un elemento centrale per una progettazione che guarda alla sostenibilità umana: dall’accessibilità fisica e digitale alla neutralità di genere e all’inclusività, tecnica/tecnologica e sociale.
Design e tecnologia sostenibili
Non è solo l’uso di un servizio di hosting che utilizza energia rinnovabile che rende un prodotto digitale sostenibile, ma una progettazione consapevole nella sua interezza. Micro attenzioni progettuali e tecnologiche che concorrono ad un’esperienza migliore diminuendo il sovraccarico cognitivo sulle persone e, contemporaneamente, quello energetico.
Educare alla bellezza
Coraggio, cura, amore, profondità di pensiero, equilibrio, armonia, gentilezza. La bellezza non è solo una questione formale, ma un concorso di elementi che se capiti e adottati diventano la base per poter generare cultura, piacere e senso critico. Educare alla bellezza significa educare alla cultura. Più persone aiutiamo a pensare, capire e progettare la bellezza, più sapremo renderla un elemento democratico e alla portata di tutti, creando un futuro migliore.
Amplificare le voci del cambiamento
Supportare le cause e le persone che lavorano costantemente per cambiare le cose sia a livello locale che nazionale (attivisti, istituzioni, scienziati e aziende) cercando di aiutare le loro azioni ad emergere, amplificandone il messaggio e il sottolineandone il valore.
Diffondere e alimentare consapevolezza
Prendere posizione, divulgare le cause che vogliamo e/o riusciamo a sostenere nel modo più utile ed incisivo possibile, internamente ed esternamente l’azienda.