Scuola dei mestieri dell’energia

Sme 1

Mettiamo in luce il futuro

Dalla cooperazione tra Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, e AFORISMA, la più autorevole School of Management privata del Sud Italia, con il supporto di Onde Alte che ha seguito tutte le attività di Brand Identity e Comunicazione, è nata la Scuola dei Mestieri dell’Energia con l’obiettivo di formare i futuri artigiani dell’energia e assicurare un impiego ai giovani.

Il progetto pilota ha preso vita all’interno del contesto della Regione Puglia, particolarmente toccato dalle problematiche di abbandono scolastico precoce, dispersione scolastica e scarsa preparazione di base.



Sme 5

Energia, empatia, impatto

La Scuola dei Mestieri dell’Energia fonda la propria visione su un sistema di sinergie tra enti formativi, istituzioni e aziende, che consente di approcciare il percorso di apprendimento attraverso una didattica duale e innovativa, fatta di esperienza e opportunità concrete. Questo avviene grazie al supporto fondamentale dei partner locali, che permettono alla Scuola dei Mestieri dell’Energia, in collaborazione con AFORISMA, di raggiungere l’ambizioso obiettivo di promuovere la crescita del territorio pugliese, attraverso la preparazione dei futuri Artigiani e Artigiane dell’Energia e la valorizzazione della professionalità all’interno del settore energetico. Tra le mura della scuola c’è la formazione, ma nelle sue fondamenta ci sono i valori di social responsibility e una grande attenzione verso il territorio in cui è nata.

Sme 6
Costruiamo il futuro di cui abbiamo bisogno una persona alla volta